
Lo scoop - o il supposto tale - pubblicato ieri (venerdì 7 marzo) da Crave purtroppo si è rivelato essere una notizia falsa. La testata, infatti, riferiva che un fan aveva parlato con il chitarrista dei Tool Adam Jones giovedì 6 marzo, nel pomeriggio, in occasione di un meet and greet prima di un concerto a Portland (Oregon); in quell'occasione Jones avrebbe detto che il nuovo album della band è "pronto al 100%" e dovrebbe uscire quest'anno.
La band, leggendo che la notizia stava facendo il giro della Rete, ha pubblicato una smentita ufficiale tramite l'edizione statunitense di Rolling Stone. "Adam Jones, in una conversazione privata con alcuni fan al concerto dei Tool di Portland, scherzando ha detto che il nuovo disco dei Tool non solo era terminato, ma sarebbe uscito il giorno seguente", scrive la band. "Purtroppo la sua battuta fatta a ruota libera è stata decontestualizzata. I lavori per il prossimo album stanno continuando e appena saranno finiti, fidatevi di me, saremo i primi a dare la notizia".
Jones, poi, per precisare ha twittato: "Per vostra informazione, 'Il disco è finito ed esce domani' è quello che ho detto ieri, e poi ho aggiunto 'Sto solo scherzando'".