Tool, la smentita: il nuovo album non è finito

Tool, la smentita: il nuovo album non è finito

Lo scoop - o il supposto tale - pubblicato ieri (venerdì 7 marzo) da Crave purtroppo si è rivelato essere una notizia falsa. La testata, infatti, riferiva che un fan aveva parlato con il chitarrista dei Tool Adam Jones giovedì 6 marzo, nel pomeriggio, in occasione di un meet and greet prima di un concerto a Portland (Oregon); in quell'occasione Jones avrebbe detto che il nuovo album della band è "pronto al 100%" e dovrebbe uscire quest'anno.

La band, leggendo che la notizia stava facendo il giro della Rete, ha pubblicato una smentita ufficiale tramite l'edizione statunitense di Rolling Stone. "Adam Jones, in una conversazione privata con alcuni fan al concerto dei Tool di Portland, scherzando ha detto che il nuovo disco dei Tool non solo era terminato, ma sarebbe uscito il giorno seguente", scrive la band. "Purtroppo la sua battuta fatta a ruota libera è stata decontestualizzata. I lavori per il prossimo album stanno continuando e appena saranno finiti, fidatevi di me, saremo i primi a dare la notizia".

Jones, poi, per precisare ha twittato: "Per vostra informazione, 'Il disco è finito ed esce domani' è quello che ho detto ieri, e poi ho aggiunto 'Sto solo scherzando'".



Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.