Caparezza torna ad aprile con il nuovo album 'Museica'. Poi in tour

Caparezza torna ad aprile con il nuovo album 'Museica'. Poi in tour

Il prossimo 22 aprile Caparezza pubblicherà il suo nuovo disco di inediti dal titolo "Museica". Sarà il sesto all'attivo per il rapper di Molfetta, all'anagrafe Michele Salvemini, discograficamente fermo a "Il sogno eretico" del 2011. Ad annunciare l'uscita primaverile dell'album è stato l'artista stesso che ha pubblicato oggi, su TeleCaparezza (il suo canale YouTube ufficiale) il video del primo singolo estratto "Cover", girato nel deserto del Mojave in California.


 

"Museica" è stato mixato ai Chris Lorde Alge Studios di Los Angeles ed è stato masterizzato negli studi di Gavin Lurssen, il pluripremiato tecnico del suono già al lavoro con artisti del calibro di Robert Plant, Tom Waits, Loretta Lynn e Sheryl Crow.


Una volta pubblicato il dico, Caparezza si imbarcherà in una tournée estiva in giro per l'Italia. Attualmente sono state fissate le seguenti date: 

13 giugno Napoli, Arenile Reload

14 giugno Bari, Acqua in Testa

22 giugno  Sogliano al Rubicone (Fc), Estate Rock Festival

26 giugno Grugliasco (To), Gru Village

27 giugno Padova, Sherwood Festival

11 luglio Milano, City Sound

17 luglio  Azzano Decimo (Pd), Fiera della Musica

19 luglio Genova, Goa-Boa Festival

20 luglio Barolo (Cn), Collisioni Festival

22 luglio Roma, Rock in Roma

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.