Bono: ecco i titoli di tre nuove canzoni degli U2

Bono: ecco i titoli di tre nuove canzoni degli U2

Bono ha rivelato i titoli di tre nuove canzoni degli U2. Magari tutti e tre i brani finiranno nella selezione finale del prossimo album della band, il quale peraltro continua a non avere una precisa data di pubblicazione, ma è forse opportuno ricordare che i titoli dei pezzi di un album sono ufficiali solamente quando forniti dall'etichetta discografica. Ciò detto, e dunque mettendo in conto sia che i titoli potrebbero cambiare per volontà del gruppo, e sia che le canzoni potrebbero non essere opzionate, questi i tre nuovi brani del repertorio U2:

-"The troubles"
-"Song for someone"
-"This is where you can reach me".

I primi due titoli sono stati menzionati da Bono nel corso di una intervista sul network radiofonico NRJ, il terzo è stato rivelato dal frontman degli irlandesi al "Los Angeles Times". Al quotidiano californiano Bono ha anche riferito che gli U2 stanno ancora lavorando sull'album. Interessante il titolo "The troubles", che probabilmente si riferisce al lunghissimo (fine anni Sessanta-1998) conflitto etnico-nazionalista che ha funestato, con circa 3500 morti, l'Irlanda del Nord.




Contenuto non disponibile







Tre settimane fa Bono, scherzosamente (ma forse solo fino a un certo punto), ha detto che il titolo del nuovo disco potrebbe essere "Insecurity" e ha affermato: "Sarà pronto quando è finito". Ha poi aggiunto: "Ci sono un paio di pezzi che vogliamo includere e che non sono ancora finiti. Sappiamo che dovremo passare un paio d'anni a portare queste canzoni in giro per il mondo, quindi devono essere buone".
 

Dall'archivio di Rockol - Quel caro vecchio saggio di Bono
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.