I Soundgarden annunciano una ristampa speciale di 'Superunknown' per i 20 anni

I Soundgarden annunciano una ristampa speciale di 'Superunknown' per i 20 anni

Nel 1994 A&M pubblicava "Superunknown", il quarto album dei Soundgarden - nonché quello della loro consacrazione come band di successo planetario. In occasione del ventennale, dunque, la band ha annunciato che il disco sarà ristampato in pompa magna, ricevendo il trattamento delle grandi occasioni: si parla, infatti, addirittura di una riedizione su cinque dischi.

La super deluxe edition (così è stata battezzata dalla A&M) di "Superunknown" è prevista per il prossimo 3 giugno e includerà il disco rimasterizzato, un mixaggio speciale in Blu-ray Audio 5.

1 Surround Sound, vari demo, registrazioni di prove e b-side. Nel pacchetto è previsto anche un libro a copertina rigida e stampa lenticolare, con i commenti di David Fricke e foto inedite. Il tutto con un artwork nuovo, concepito da Josh Graham.

Niente paura, però: non è obbligatorio imbarcarsi nell'acquisto della versione super deluxe, visto che magnanimamente l'etichetta ha previsto l'uscita di un'edizione su doppio cd e una su doppio vinile. In occasione del Record Store Day, poi, tutti i singoli (e relative b-side) tratti da "Superunknown" saranno raccolti in un set di uscite speciali: cinque vinili da 10", a tiratura limitata.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/TeI_uUGmROnoGVHUQsNfC8KPtMw=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2014%2F02%2Fsoungarden-reissue.jpg

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.