Mike (Rutherford) & the Mechanics: quinta puntata

E’ in uscita il nuovo album - il quinto della serie - di Mike & the Mechanics, gruppo in cui Mike Rutherford dei Genesis dà sfogo alla sua vena più leggera e pop. «Sì, è una definizione che condivido», dice il bassista; «M & M, come scherzosamente li chiamo, sono un gruppo più leggero; i Genesis sono più intensi e leggermente più oscuri. Ogni quattro anni sento il bisogno di vedere nuove facce e uscire dai Genesis, che sono un gruppo che amo ma che richiede molta più dedizione. Alla base del lavoro con i Mechanics c’è più divertimento. Anche se in questo disco, per la prima volta siamo un vero gruppo. Ora la line-up è stabile, e Paul Carrack ha scritto più canzoni, si è fatto maggiormente coinvolgere nel lavoro. Del resto, è sempre stata questa la mia intenzione: un gruppo vero, tanto che ho sempre impedito alla casa discografica di mettere sul disco l’adesivo: “disco di Mike Rutherford dei Genesis”. Ed è stata una grossa soddisfazione avere successo con “Silent running” e “Over my shoulder”».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.