Triptykon (ex Celtic Frost): nuovo album ad aprile

E' previsto per il prossimo 14 aprile il nuovo album dei Triptykon, formazione svizzera capitanata da una vera leggenda del metal: Tom G. Warrior, ossia l'ex leader di Celtic Frost e, prima ancora, Hellhammer.
Si tratta del secondo album - il primo è "Eparistera daimones" del 2010 - e sarà intitolato "Melana chasmata". La produzione è stata affidata a Tom G. Warrior e al chitarrista V. Santura, e il disco uscirà per Prowling Death Records Ltd. (l'etichetta della band) in collaborazione col colosso del metal Century Media.
Sono previste diverse edizioni dell'album, tra cui una su doppio vinile con booklet, la versione digital download, un box set (con gadget vari, tra cui un pendente, una borsa e un cappellino) e una tradizionale.
"Melana chasmata" conterrà nove tracce e la copertina utilizza ben due disegni del grande artista svizzero H.R. Giger (che già collaborò coi Celtic Frost e ha firmato anche la copertina del primo album dei Triptykon); si tratta delle opere rispettivamente intitolate "Mordor VII" (del 1975) e "Landschaft XVI" (del 1972).