Damon Albarn (Blur) prima dell'album solista: 'Non sono un solista'

Damon Albarn (Blur) prima dell'album solista: 'Non sono un solista'

Meglio il gruppo, qualsiasi esso sia, (Blur, Gorillaz o The Good The Bad And The Queen) che fare il solista. Sì, ma come la si mette quando sta per uscire un album da solista firmato Damon Albarn? Il 45enne artista di Londra, come noto, alla fine del prossimo aprile pubblicherà l'album a suo nome "Everyday robots" che teoricamente è il suo primo come solista anche se nel 2003 era uscito un suo doppio EP con 14 pezzi firmato proprio Damon Albarn. Sentito da "Rolling Stone", il cantante e compositore della zona di Whitechapel ha affermato: "E a chi non piace essere in una band? E' una figata. E' il meglio che ci sia. Forse inconsciamente stavo solo evitando un album solista. Era proprio una cosa che non mi immaginavo di fare. Io in realtà ho sempre fatto musica, è solo che questo disco ha sopra il mio nome. Uno potrebbe anche dire che mi sono imbarcato in una nuova fase della mia vita, ma in realtà la prossima volta potrei cambiare direzione e fare altro: quindi non si può esattamente dire che sia diventato un artista solista".




Contenuto non disponibile








In quanto alla creazione di "Everyday robots", Damon ha spiegato che le fondamenta del progetto sono state gettate quando, per cercare ispirazione, è tornato alle sue radici, nel quartiere dove crebbe, nell'East End di Londra.

Come già riportato da Rockol, Damon sarà in Italia per due date del suo tour estivo. Albarn si esibirà il 14 luglio al Vittoriale di Gardone Riviera (BS) e il 15 luglio al Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.