Classifiche, Billboard album chart: primo Eric Church con 300.000 copie

Classifiche, Billboard album chart: primo Eric Church con 300.000 copie

E' un solido debutto al vertice, quello di Eric Church questa settimana nella nuova classifica statunitense. Il 36enne cantautore country del North Carolina infatti esordisce sul gradino più alto del podio con 288.000 copie del suo nuovo album "The outsiders": il disco fa segnare il quantitativo più alto di unità mosse - nella prima settimana - fino a questo punto del 2014. "The outsiders" è il quarto album di studio di Church, il quale da alcuni anni abita a Nashville,  e che diventa il disco country dalla migliore settimana iniziale da "Crash my party" di Luke Bryan che si era imposto al vertice nell'agosto 2013 con 528.000 copie. "The outsiders" è la sola new entry di questa settimana in Top 10. Il successivo debutto più alto, "Love death immortality" dei Glitch Mob di Los Angeles, si ferma infatti sulla tredicesima piazza. Dunque tutte "vecchie" conoscenze le altre prove discografiche di questa tornata. Al numero 2, invariato, c'è la colonna sonora di "Frozen" con altri 100.000 pezzi smerciati; il soundtrack ha ora oltrepassato quota 1 milione di copie. Giunta alla sua seconda settimana in chart, la compilation "Now 49" arretra dal numero 1 al 3 mentre si rialza, dal 7 al 4 con altre 48.000 copie, l'omonimo di Beyoncé. Completa la Top 5 "Unorthodox jukebox" di Bruno Mars, in discesa dal terzo posto. Gli altri dei Magnifici Dieci: "Night visions" degli Imagine Dragons rimbalza dal 12 al 6 (grazie anche ad iTunes che l'ha prezzato a $6.99), "Pure heroine" d Lorde passa dall'8 al 7, "Love, marriage & divorce" di Toni Braxton con Babyface scivola dal 4 all'8, "Prism" di Katy Perry si riprende dal 10 al 9 con altre 31.000 copie, chiude "Bangerz" di Miley Cyrus. Questa settimana le vendite di album negli USA sono aumentate del 20% rispetto alle vendite della scorsa settimana e diminuite del 21% nei confronti di quelle della stessa comparabile settimana del 2013.
Consulta qui la USA Billboard Album Chart di questa settimana.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.