Comunicato Stampa: Danilo Perez al Blue Note

Comunicato Stampa: Danilo Perez al Blue Note
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DANILO PEREZ AL BLUE NOTE

DOMANI MARTEDI 28 OTTOBRE (ORE 21.00 E 23.30)
Domani, martedì 28 ottobre, salirà sul palco del Blue Note (via Borsieri, 37 - per informazioni/prenotazioni: 02.69016888) lo straordinario pianista e compositore panamense DANILO PEREZ.
Nei due concerti (alle ore 21.00 e 23.30) sarà accompagnato da Ben Street (contrabbasso)e Adam Cruz (batteria).
L'ingresso per assistere al concerto di Danilo Perez è di 28,00 euro. I giovani sotto i 26 anni avranno la possibilità di avere una riduzione sull'ingresso (50% del prezzo del biglietto) per il secondo spettacolo delle 23.30. Le riduzioni si potranno richiedere direttamente al box office, verrà chiesto semplicemente un documento di identità.

Nato a Panama nel 1966, Danilo inizia a studiare musica a 3 anni con suo padre, cantante e leader della propria band. A 10 anni studia pianoforte classico presso il Conservatorio Nazionale di Panama. Si trasferisce negli Stati Uniti per entrare alla University of Pennsylvania per poi studiare musica a tempo pieno al Berklee College of Music. Dal 1985 al 1988, laureandosi in composizione jazz, suona con Jon Hendricks, Claudio Roditi e Paquito D'Rivera, e produce “Reunion”, un album acclamato dalla critica, con D'Rivera e Arturo Sandoval. Nel 1994 Danilo suona nell'album di Sandoval, “Danzon”, che vince un Grammy Award. Dalla fine degli anni ottanta, ha registrato e suonato in concerto con Jack DeJohnette, Charlie Haden, Michael Brecker, Joe Lovano, Tito Puente, Wynton Marsalis, John Patitucci, Tom Harrell, Gary Burton, Wayne Shorter, Roy Haynes e altri jazzmen di rilievo.
Danilo ha prima attirato l'attenzione del pubblico e della critica come il membro più giovane della Dizzy Gillespie's United Nations Orchestra (1989-1992). Nel 1993 si concentra sui propri progetti musicali e si rivela un band leader audace e versatile come lo dimostrano i suoi album “Danilo Pérez” (1993) e “The Journey” (1994). Nel 1995 Danilo diventa il primo membro latino della band di Wynton Marsalis e il primo jazzista a suonare con l'Orchestra Sinfonica Panamense. Di seguito registra due album per la prestigiosa etichetta Impulse, “PanaMonk” (1996) e “Central Avenue” (1998), per il quale vince la sua prima nomina ai Grammy Awards per il migliore album jazz. Il New York Times ha scritto a proposito di “PanaMonk” : “E' un capolavoro della storia del jazz”. Oltre a condurre le proprie band Danilo suona con il Roy Haynes Trio dal 1998 ed è anche un membro del Steve Lacy Duo (dal 1999)e del nuovo Wayne Shorter Quartet (dal 2001). Shorter ha invitato Danilo a unirsi alla sua band dopo averlo sentito suonare: “Era avventuroso e fresco, osserva Shorter non suonava per mostrare la sua tecnica. Ciò che lo interessava era raccontare storie”. Jazz Times, 2002), “La musica che suoniamo non ha limiti, c'è tanta luce dentro, dice Danilo, e qualcosa in me si è svegliato. E' come voler vedere ciò che c'è dietro la montagna. Tutto ciò che ho fatto prima era la preparazione di questo momento. E' come ottenere una laurea. I livelli telepatici che abbiamo raggiunto hanno cambiato la mia vita. Ho l'impressione di volare!” 2003 è un anno particolarmente ricco per Danilo Perez: dopo il Tour trionfale con Wayne Shorter, è appena uscito il suo ultimo album per la Universal, “…Till then”.
I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.ticketone.it; chiamando l'infoline 02.69016888, oppure direttamente presso il box office del locale (con orario dalle 14.00 alle 24.00, la domenica dalle ore 11.00 alle 15.00 e dalle 17.30 alle 22.00). Sono in vendita, inoltre, due tipi di abbonamento per gli spettacoli del Blue Note "LATE NIGHT AL BLUE NOTE" e “SATCHMO”.
Il Blue Note è in via Borsieri, 37 : MM 2 Garibaldi – MM3 Zara Tram: 4, 11, 7 – Bus 82, 83.
Ogni martedì sera sulle frequenze di Radio Monte Carlo, la radio ufficiale, va in onda 'Monte Carlo Nights live dal Blue Note' condotto da Nick The Nightfly.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.