Rockol30

Billy Corgan interpreterà una suite di 8 ore ispirata a 'Siddharta'

Se qualche fan di Billy Corgan o dello scrittore Herman Hesse (e in particolare del suo romanzo di formazione "Siddharta") dovesse trovarsi a Chicago il prossimo 28 febbraio, passerà sicuramente una giornata speciale.


Quel giorno, infatti, Billy Corgan (leader degli Smashing Pumpkins) metterà in scena una performance di ben otto ore circa, ispirata al romanzo di Hesse. L'evento si svolgerà nella teahouse aperta da Corgan qualche tempo fa, Madame ZuZu ad Highland Park.
Come spiega Corgan stesso, non aspettatevi però di ascoltare "1979", "Today" o altre hit della sua band. Si tratta di una suite dalle sonorità ambient e improvvisata sul momento. Ovviamente la musica accompagna la lettura del romanzo breve, originariamente pubblicato nel 1922.
Il tutto è ad entrata gratuita e inizia alle ore 12 circa locali (mezzogiorno).

Contenuto non disponibile

 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.