Devo: è morto Bob Casale

Devo: è morto Bob Casale

Brutte notizie dal quartier generale dei mitici Devo. Tramite la pagina Facebook ufficiale, la band fa sapere che ieri, 17 febbraio, è deceduto Bob Casale - chitarrista e membro fondatore del gruppo.

A dare l'annuncio è il fratello Gerald Casale, che scrive: "Ci sono notizie molto tristi da dare oggi. Bob Casale dei Devo, nato il 14 luglio 1952 e morto il 17 febbraio 2014. Come membro fondatore dei Devo, Bob Casale è stato in trincea con me fin dall'inizio. Era il mio fratello equilibrato, un performer solido e un tecnico del suono talentuoso, che riusciva sempre a dare più di quello che aveva. Era esaltato dall'idea che con Mark Mothersbaugh i Devo potessero di nuovo tornare a suonare live. La sua morte improvvisa, dovuta a complicazioni che hanno portato a un arresto cardiaco, è stata uno shock enorme per noi tutti".

I Devo si sono formati nel 1972 e - a parte un lustro di inattività tra il 1991 e il 1996 - non hanno mai smesso di suonare.
Sono tra i numi tutelari del punk e della new wave statunitense, tra le band più innovative degli anni Settanta, in qualità di pionieri del punk con contaminazioni elettroniche.
Lo scorso anno era già deceduto l'ex batterista Alan Myers (uscito dalla band nel 1985) a causa di un tumore allo stomaco.

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.