Concerti, Ginger Baker suona con materiale dei Cream e Blind Faith

Concerti, Ginger Baker suona con materiale dei Cream e Blind Faith

Ginger Baker si mette di nuovo in gioco. Arrivato a 74 anni, età non veneranda ma che inizia ad essere problematica per uno strumento "fisico" come la batteria, il grande picchiapelli ha deciso di esibirsi in una serata specialissima in cui affronterà materiale di formazioni in cui ha militato o con cui ha avuto a che fare. Il musicista col suo strumento ha caratterizzato il sound di due gruppi che hanno fatto la storia del rock, Cream e Blind Faith; il suo stile, da alcuni paragonato a quello di Keith Moon degli Who, ha influenzato batteristi come Bill Ward dei Black Sabbath e Ian Paice dei Deep Purple, entrambi d'una decina d'anni più giovani di lui. Scarsamente attivo negli ultimi anni, Baker era tornato alla ribalta nel 2005 per una quasi incredibile reunion con Eric Clapton e Jack Bruce sfociata in memorabili concerti alla Royal Albert Hall di Londra e al Madison Sqare Garden di New York. Ora uno show alla 02 Islington Academy di Londra. Il concerto si terrà il prossimo 3 maggio, è stato intitolato "A drummers' tale" e Ginger affronterà materiale dei Cream,




Contenuto non disponibile







Blind Faith, Graham Bond Organisation, Fela Kuti, Airforce, Baker Gurvitz Army e della sua attuale formazione, i Ginger Bakers Jazz Confusion.











Ci saranno anche ospiti speciali. Biglietti dal 21 febbraio via www.livenation.co.uk o www.ticketmaster.co.uk. La sola replica è per ora prevista il 26 giugno al BB King Blues Club, Times Square, New York.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.