Almeno 10.000 dollari per copia autografata di "Meet The Beatles!"

Almeno 10.000 dollari per copia autografata di "Meet The Beatles!"

Una copia autografata di "Meet The Beatles!", il secondo album pubblicato negli USA dai Beatles, uscito nel gennaio 1964, sarà venduta presso un'asta che si terrà il mese prossimo.

Ci si attende che l'LP possa raggiungere perlomeno la quotazione di 10.000 dollari. Il disco assume una particolare valenza perché fu donato come ringraziamento dai Quattro di Liverpool al medico, Jules Gordon, che guarì George Harrison da una fastidiosa tonsillite e così permise ai Beatles di prendere parte al completo al celebre Ed Sullivan Show. Ad organizzare la vendita è RR Auction, negozio online che si definisce "America’s Autograph Auction" e offre ogni mese circa 1200 articoli autografati accompagnati da garanzia. La .copia di "Meet The Beatles!" include una lettera del figlio del Dr. Gordon; il medico fu il dottore dell'hotel Plaza di New York City dal 1942 al 1985 e trattò Harrison con un vaporizzatore dopo che George fu costretto a saltare la prima prova per l'Ed Sullivan Show.












"Meet The Beatles!" rimase al primo posto negli USA per ben 11 settimane e fu rimpiazzato da "The Beatles' second album": fu la prima volta che, nelle classifiche statunitensi, un artista spodestava se stesso dal primo posto.

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.