Classifiche UK, prima Katy B col secondo album 'Little red'

Katy B, la 24enne londinese il cui primo album "On a mission" del 2011 si era fermato al secondo posto della classifica britannica, col suo nuovo CD centra alla fine il numero uno. Il disco, "Little red", è stato definito come "quasi spirituale nella sua trascendenza improntata al lato party della musica" mentre l'autrice è stata vista come "la risposta del 21° secolo ad Agnetha Faltskog". Katy B, vero nome Kathleen Anne Brien, ha assemblato "Little red" con vari produttori tra i quali gli Invisible Men, trio basato a Londra che ha portato al successo vari singoli tra i quali "Do it like a dude" di Jessie J. Mentre la regina della scorsa settimana, "So long, see you tomorrow" dei Bombay Bicicyle Club sprofonda dal numero 1 all'8, "Halcyon" di Ellie Goulding mostra insospettate doti di longevità e, alla settimana numero 71 in chart, passa dal terzo al secondo posto. "If you wait" dei London Grammar (gruppo trip-hop di Nottingham) al 3, l'omonimo di Beyoncé al 4 e "True" di Avicii completano la Top 5. Seconda e ultima new entry tra i primi dieci è, al 7, "Sun structures" dei Temples; la band psichedelica è stata fondata a Kettering, Northamptonshire, nel 2012 e piace parecchio a Noel Gallagher. Al sesto posto, riemergente dal 13, c'è "Moon landing" di James Blunt, all'8 come detto i Bombay, chiudono "Since I saw you last" di Gary Barlow (9) e "Bad blood" dei Bastille. "Seven" di Lisa Stansfield debutta sulla tredicesima tacca, "Our version of events" di Emeli Sandé raggiunge le 105 settimane di presenza in classifica
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.