Gore a Pearl Jam e R.E.M.: attendere, prego

Gore a Pearl Jam e R.E.M.: attendere, prego
Credits: Danny Clinch

Dopo averne invocato l’intervento in difesa dell’ambiente (nello specifico: viene richiesto un atto a protezione delle foreste dell’area nord occidentale degli U.S.A., a rischio di scomparsa per mano delle lobby industriali), Pearl Jam e R.E.M., insieme a Chris Cornell, hanno finalmente ricevuto una risposta dal vice presidente degli Stati Uniti, Al Gore; purtroppo non una risposta positiva, per ora.
Pur essendosi dichiarato “a supporto della loro causa”, il secondo uomo più potente della Casa Bianca ha fatto sapere, tramite un portavoce, che non avrà tempo di incontrare gli artisti fino alla fine di novembre, ovvero dopo le elezioni per il Congresso americano. All’invito rivolto a Vedder, Stipe e soci di incontrarsi con Katy McGinty, responsabile del Governo per l’ambiente, i rockers hanno opposto un cortese rifiuto, dichiarandosi disposti ad attendere di parlare personalmente con Gore.

Dall'archivio di Rockol - Gli esordi dei Pearl Jam
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.