Con la nomination ai Brit Awards 'il più ascoltato' è Calvin Harris

Nokia MixRadio ha rivelato quali sono gli artisti che, messisi in tasca una nomination agli imminenti Brit Awards, sono da ritenere i più ascoltati al mondo. Nokia MixRadio, più esattamente, attraverso i suoi servizi è in grado di conteggiare gli airplay dei "nominees" in 31 nazioni di cinque continenti. E, in attesa della cerimonia del 19 febbraio alla 02 Arena di Londra, il servizio musicale di Nokia riferisce che il più ascoltato è Calvin Harris Totalmente sconosciuto sino al febbraio 2007, quando venne scelto da Kylie Minogue per scrivere alcune canzoni, in precedenza Calvin Harris aveva sbarcato il lunario facendo il DJ e il magazziniere.

Alla fine del marzo 2007 il suo primo singolo, "Acceptable in the 80's", riuscì ad entrare nella Top 5 britannica. Il resto è stato una parata di affermazioni, fino all'album "18 months" dell'ottobre 2012 che nel Regno Unito è arrivato al primo posto e negli USA ha guadagnato la Top 20. Il Paese che maggiormente ascolta gli artisti con nomination ai Brits è la Cina, dove attualmente è molto popolare Olly Murs. L'Italia comunque non se la cava male, visto che è quarta.

Le 5 nazioni (Regno Unito escluso) che più ascoltano artisti dei Brits su Nokia MixRadio:
1.Cina
2.Francia
3.Russia
4.Italia
5.Turchia


I cinque artisti con nomination ai Brit Awards più ascoltati in 31 nazioni (inclusa la Gran Bretagna)
1.Calvin Harris
2.Kings of Leon
3.Macklemore & Ryan Lewis
4.Jessie J
5.Rudimental




Contenuto non disponibile








Nokia MixRadio è una app che porta musica personalizzata e gratuita, senza pubblicità. Il servizio consente lo streaming gratis di varie playlist.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.