De La Soul, tutto il catalogo in download gratuito per 25 ore

De La Soul, tutto il catalogo in download gratuito per 25 ore

I De La Soul hanno deciso di celebrare il venticinquennale del loro album di debutto "3 feet high and rising" con un regalo ai fan: l'offerta in download gratuito dell'intero catalogo - compresi rarità, remix, lati b e versioni strumentali - sul sito ufficiale della band per un periodo limitato a 25 ore. Per scaricare i brani c'è tempo fino a mezzogiorno di domani (le sei del pomeriggio, in Italia), previa registrazione nella mailing list del sito stesso. "Vogliamo permettere ai fan che hanno cercato di procurarsi la nostra musica di potervi finalmente accedere", ha spiegato Kelvin Mercer alias Posdnous a Rolling Stone. "E' il nostro modo di mostrargli il nostro amore".

"E' stato un viaggio probante", ha aggiunto il rapper a proposito della carriera del trio. "Abbiamo avuto l'onore di essere inclusi nella Library of Congress ma non possiamo neanche mettere la nostra musica su iTunes. Abbiamo lavorato duramente per risolvere questo problema" (legato all'ottenimento delle licenze relative ai campionamenti utilizzati nelle canzoni).

Il trio pubblicherà a marzo un nuovo EP contenente sei brani, "Preemium soul on the rocks", cui farà seguito un nuovo album intitolato You're welcome", il primo dal 2004. "Abbiamo tonnellate di musica ma siamo i peggiori critici di noi stessi", ha rivelato Posdnous a proposito del lungo silenzio. "Certi gruppi hanno troppi yes men intorno, noi abbiamo troppe persone che dicono no".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.