Chuck D dei Public Enemy ambasciatore del Record Store Day 2014

Chuck D è stato nominato ambasciatore del Record Store Day che si svolgerà il prossimo 19 aprile. Il leader dei Public Enemy succede a Jack White, ambasciatore dell'edizione 2013.

Chuck D, vero nome Carlton Douglas Ridenhour, 53 anni, del Queens di New York, ha riferito d'essere onorato per la designazione e ha tirato una frecciata "alle masse, curve sui loro smartphone". Il cantante, voce dello storico gruppo rap che debuttò nel 1987 per poi consegnare al mercato due degli album più rispettati del primo periodo dell'hip-hop, "It takes a nation of millions to hold us back" del 1988 e "Fear of a black planet" del 1990, ha quindi definito i negozi di dischi "una scuola e un passaporto sonico". Il Record Store Day è stato fondato nel 2007 per festeggiare la cultura dei negozi di dischi indipendenti. La ricorrenza quest'anno si terrà - come detto - il 19 aprile mentre nel 2015 si svolgerà il 18 aprile. Lo scorso anno per l'occasione furono pubblicati numerosi dischi ad hoc, tra i quali il singolo "Wigwam" di Bob Dylan in 9500 copie e "No one knows nothing anymore" di Billy Bragg in 1000 copie.




Contenuto non disponibile







Per i negozi italiani partecipanti clicca qui
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.