Classifiche UK, al numero 1 vanno i Bombay Bicycle Club

Classifiche UK, al numero 1 vanno i Bombay Bicycle Club

Sprint, e il traguardo della nuova classifica britannica lo tagliano i Bombay Bicycle Club. La band, di fatto lanciata dall'NME nel 2007, pedala al primo posto con il quarto album di studio intitolato "So long, see you tomorrow". Il gruppo è indubbiamente in crescita per quanto riguarda i posizionamenti all'interno della Top 100 del Regno Unito. La prima prova dei londinesi si era fermata al numero 46, la seconda era cresciuta andando all'8 e la terza aveva guadagnato ancora spingendosi fino al numero sei. Tra "So long, see you tomorrow" e il secondo classificato, "True" di Avicii, ci sono 6000 copie, non propriamente un'incollatura. Dopo il DJ svedese e i BBC, la cui line-up annovera Jamie MacColl, nipote della compianta Kirsty MacColl, la terza tacca accoglie "Halcyon" di Ellie Goulding che in questa tornata arriva alla settantesima settimana in chart. Completano la Top 5 "If you wait" dei London Grammar e, al 5, l'omonimo di Beyoncé. Due sono le nuove entrate nella seconda metà della Top 10. Al 6 entra "Hydra" dei Within Temptation, il gruppo olandese di rock sinfonico il cui precedente disco del 2011 si era fermato al numero 23, e al 7 debutta "Too much information" dei Maximo Park. Gli altri: "Pure heroine" di Lorde è stabile all'ottavo posto, "Wanderlust" di Sophie Ellis-Bextor passa dal 5 al 9, chiude "Cavalier youth" degli You Me At Six che la scorsa settimana era primo. "After the disco" dei Broken Bells esordisce al 12, "Word of mouth" di Seth Lakeman al venti. Singoli: "Rather be" dei Clean Bandit resta al vertice, tallonato da "Happy" di PHarrell Williams.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.