
E, proprio nei giorni del cinquantesimo anniversario dello sbarco dei Beatles negli USA, arriva la notizia che i giubbotti indossati da George Harrison e Ringo Starr per il film "Help!" saranno presto in vendita. Gli indumenti furono messi dai due per tutti e cinque i giorni di riprese, che si svolsero sulle Alpi, e figurano inoltre - riporta Press Association - sulla copertina del disco con la colonna sonora. I giubbotti provengono direttamente dalla collezione privata di Richard Lester, il regista, oggi ottantaduenne, del film. "Per quanto riguarda i vestiti
dei Beatles, questi articoli sono una specie di Santo Graal per i collezionisti", ha affermato Paul Fairweather della casa d'aste Omega Auctions che organizza la vendita. Gli articoli saranno battuti il prossimo 20 marzo, giorno del cinquantesimo anniversario della pubblicazione di "Can't buy me love", presso l'albergo Adelphi della città in cui iniziò tutto, Liverpool.
"Help!", nel cui soundtrack figuravano tra le altre "You've got to hide your love away" e "Ticket to ride", arrivò nelle sale nell'estate 1965.