In vendita i giubbotti indossati dai Beatles per 'Help!'

In vendita i giubbotti indossati dai Beatles per 'Help!'

E, proprio nei giorni del cinquantesimo anniversario dello sbarco dei Beatles negli USA, arriva la notizia che i giubbotti indossati da George Harrison e Ringo Starr per il film "Help!" saranno presto in vendita. Gli indumenti furono messi dai due per tutti e cinque i giorni di riprese, che si svolsero sulle Alpi, e figurano inoltre - riporta Press Association - sulla copertina del disco con la colonna sonora. I giubbotti provengono direttamente dalla collezione privata di Richard Lester, il regista, oggi ottantaduenne, del film. "Per quanto riguarda i vestiti
dei Beatles, questi articoli sono una specie di Santo Graal per i collezionisti", ha affermato Paul Fairweather della casa d'aste Omega Auctions che organizza la vendita. Gli articoli saranno battuti il prossimo 20 marzo, giorno del cinquantesimo anniversario della pubblicazione di "Can't buy me love", presso l'albergo Adelphi della città in cui iniziò tutto, Liverpool.











"Help!", nel cui soundtrack figuravano tra le altre "You've got to hide your love away" e "Ticket to ride", arrivò nelle sale nell'estate 1965.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.