Capone & Bungt Bangt domani ospiti dell'evento hip hop 'Just debout'

Noti per comporre, da oltre dieci anni, musica inedita e rielaborazioni di brani di successo con strumenti nati dalla filosofia dell'upcycling (ovvero del "riuso creativo"), domani i Capone & Bung Bangt apriranno la prima edizione di "Just debout", un nuovo evento hip hop per stand up dancers. La manifestazione si terrà a Roma, presso la Warehouse di via Salaria 1021, e vedrà la ecoband proporre dal vivo alcuni brani inediti come "Bianca", "Junk music" e "Tu come lo fai" (quest'ultimo già in vendita su circuito digitale iTunes), accompagnandosi con alcuni strumenti riciclati.

Nati nel 2000 dall'incontro tra Capone (voce, "scopa elettrica" e percussioni), Alessandro Paradiso ("basso da ponte"), Diego Leone ("mazzara", ovvero chitarra), Francesco Capriello (pianole giocattolo) e Salvatore Zannella ("buatteria", ovvero batteria), nel corso dei suoi tredici anni di carriera la band - per la sua particolarità - ha avuto modo di farsi conoscere anche oltre i confini nazionali (soprattutto a Cuba, dove Capone ha fondato una scuola di eco music) e a Tokyo (dove sono stati ospiti dell'Imperatore).

In Italia hanno accompagnato Daniele Silverstri a Sanremo sulle note de "La paranza" e collaborato con Edoardo Bennato e Pupo. Ad oggi la band ha pubblicato quattro album: l'ultimo, "Bio logic", risale al 2010.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.