Classifiche, Billboard album chart: 'Frozen' primo per la quarta volta

Classifiche, Billboard album chart: 'Frozen' primo per la quarta volta

La colonna sonora di "Frozen", il film della Disney, è primo nella classifica USA per la quarta settimana non consecutiva. Tra "Frozen" e la compilation "2014 Grammy nominees" sembrava profilarsi un testa a testa, ma invece il soundtrack ha battuto la raccolta per 94.000 copie a 87.000 lasciando a quest'ultima la piazza d'onore. "Frozen", che arriva a 863.000 copie complessive vendute, è la prima colonna a rimanere al vertice della chart statunitense per quattro tornate da "Bad boys II" nell'agosto 2003. Questa settimana in Top 10 ci sono due novità. La prima è rappresentata da "Restoring force" degli Of Mice & Men: il disco del gruppo metalcore californiano entra al 4 muovendo 51.

000 unità. La seconda è invece "Thrive" dei .Casting Crowns: il lavoro del gruppo rock cristiano esordisce al 6 smerciando 43.000 pezzi. Vari sono gli album che beneficiano del cosiddetto "effetto Grammy". Oltre al disco al numero 2, guadagnano posizioni anche i lavori sulle tacche 3, 5 e 7-10. "Pure heroine" di Lorde, che ha vinto due premi e si è anche esibita, passa dal numero 5 al 3 con 68.000 copie. Beyoncé, che ha aperto la serata col singolo "Drunk in love", vede il suo omonimo al 5 con un leggero guadagno percentuale. L'ormai veterano "Unorthodox jukebox" di Bruno Mars, che ha vinto un Grammy e si è pure esibito al Super Bowl, resuscita dal 18 al 7; "Night visions" degli Imagine Dragons passa dall'11 all'8 anche grazie all'esposizione al "Saturday night live" su NBC; completano la parata dei magnifici dieci "Prism" di Katy Perry (9) e "Random access memories" dei Daft Punk, con entrambi passati alla serata dei Grammy. Questa settimana le vendite di album negli USA sono cresciute dell'8% rispetto a quelle della scorsa settimana e diminuite del 12% in confronto alle vendite della stessa comparabile settimana del 2013.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.