Joe Satriani, arriva il 21 aprile il cofanetto definitivo

Joe Satriani, arriva il 21 aprile il cofanetto definitivo

Si intitola "The complete studio recordings" il cofanetto che includerà, in una sola pubblicazione, tutto il corpus musicale registrato in studio da Joe Satriani nel corso della sua carriera: distribuito da Legacy Recordings a partire dal prossimo 21 aprile, il box set includerà il 14 album fissati su nastro a partire da "Not of this Earth" del 1986 fino a "Unstoppable momentum" dello scorso anno, tutti corredati dalla replica della copertina originale. Gli stessi contenuti verrano resi disponibili anche in formato digitale sotto forma di chiavetta USB a edizione limitata.

"L'unico in grado di assemblare la raccolta, sia dal punto di vista logistico che da quello sonoro, è stato il mio tecnico del mastering John Cuniberti", ha spiegato il virtuoso delle sei corde, che nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di Chickenfoot, Deep Purple, Yngwie Malmsteen, Robert Fripp, John Petrucci, Steve Morse, Neal Schon, Brian May, Billy Gibbons, Steve Lukather e altri: "Insieme abbiamo registrato un sacco di roba a partire dai primi anni Ottanta in poi: con lui, più che con chiunque altro, ho registrato e prodotto i miei dischi, quindi non avrei potuto fare una scelta migliore. La sua attenzione per i dettagli ha reso quest'opera estremamente eccitante, illuminante e dal suono incredibilmente fantastico".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/jXLoJUWNuo2VHNeIuAYCt5pOVUM=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fmedia.classicrockmagazine.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2014%2F02%2Fsatrianiboxset.jpg


Ecco, di seguito, l'elenco degli album inclusi in "The complete studio recordings":

"Not Of This Earth" (1986)
"Surfing With The Alien" (1987)
"Flying In A Blue Dream" (1989)
"The Extremist" (1992)
"Time Machine" (1993)
"Joe Satriani" (1995)
"Crystal Planet" (1998)
"Engines Of Creation" (2000)
"Strange Beautiful Music" (2002)
"Is There Love In Space?" (2004)
"Super Colossal" (2006)
"Professor Satchafunkilus And The Musterion Of Rock" (2008)
"Black Swans And Wormhole Wizards" (2010)
"Unstoppable Momentum" (2013)
(materiale extra e bonus track)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
21 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.