Concerti, Dream Syndicate: tre date in Italia a maggio

Concerti, Dream Syndicate: tre date in Italia a maggio

Avvistati sui palchi italiani poco meno di un anno fa, i Dream Syndicate torneranno in Italia per tre concerti nel prossimo mese di maggio: a fornire ai paladini del Paisley underground la scusa per un ritorno nella Penisola è il trentennale del loro album secondo album, "Medicine show", pubblicato nel 1984 e già ristampato in edizione ampliata nel 2010. La formazione capitanata da Steve Wynn lo eseguirà - insieme ad altri brani estratti dagli altri lavori “The days of wine and roses”, “Ghost stories” e “Out of the gray” - il prossimo 4 maggio al New Age di Roncade, in provincia di Treviso, il 5 al Live Club di Trezzo sull'Adda, in provincia di Milano, e il 6 al Bronson di Ravenna.

"Non abbiamo mai suonato un album per intero in un singolo concerto, figurarsi per un intero tour”, ha spiegato Wynn presentando la stringa di date che toccherà - oltre al nostro Paese - anche Belgio, Svezia, Danimarca e Spagna: “Ora che abbiamo fatto un po’ di volte 'The days of wine and roses' e ci abbiamo preso la mano, suonare tutto 'Medicine Show' ci sembra una nuova e interessante sfida. E’ stata un’esperienza esaltante: abbiamo affrontato ogni serie di show con disinvoltura, assicurandoci solo che fossero divertenti sia per noi che per il pubblico. Mano a mano che proseguivamo a suonare abbiamo realizzato che oltre a diventare sempre più divertente, siamo anche migliorati. Ci siamo evoluti come band, in un modo che nemmeno io mi aspettavo”.

Sul palco, oltre a Wynn e al cofondatore della band Dennis Duck alla batteria, saranno presenti Mark Walton al basso e Jason Victor alla chitarra. I biglietti per gli eventi sono disponibili su TicketOne e presso le altre piattaforme autorizzate a prezzi che variano (a seconda della location) da 18 a 23 euro, diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali escluse.

Dall'archivio di Rockol - "Bullet holes" (Live@Germi)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.