Comunicato Stampa: X-Press 2 al Tenax

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Sabato 11 ottobre 2003 - ore 22
TENAX - via Pratese 46 – Firenze
N o b o d y ' s P e r f e c t
feat.

X-PRESS 2
Dj set + Michele Galiano @MUM

Sono da mesi in tour nei più prestigiosi club del globo, dopo aver scalato le classifiche con un singolo (“Lazy) realizzato insieme all'ex Talking Heads David Byrne.
E' un momento d'oro per gli X-Press 2, l'house trio di scena sabato 11 ottobre al Nobody's Perfect Tenax per quello che si annuncia uno degli eventi musicali della stagione.
Nato nel caleidoscopico scenario d'Oltremanica, il progetto X-Press 2 vede insieme tre Dj-star come Ashley Beadle, Rocky e Diesel. Una crew amata come una pop-band. Niente di strano quindi che un personaggio come David Byrne, fondatore degli indimenticati Talking Heads, abbia chiesto e ottenuto di collaborare alla realizzazione di Lazy, uno dei brani più affascinanti del repertorio X-Press 2, in vetta alla prestigiosa classifica “Midweek sales chart” nel giro di pochi giorni.
Il fenomeno X-Press 2 ha contagiato anche l'Italia: sull'onda di Lazy quasi tutte le riviste musicali hanno dedicato recentemente ampi servizi al trio inglese. Da sempre gravitanti in orbite house e tribal, gli X-Press 2 sono attivi sulla scena musicale dalla seconda metà degli anni '90. Il gruppo è stato subito arruolato nella scuderia della Skint Records – la stessa di Fatboy Slim – e ha scalato le classifiche del globo con i Cd Ac/Dc, The Sound e, soprattutto, con il recente Muzikizum contenente tra l'altro il gettonatissimo remix di “Toot Toot Beep Beep” di Rec Rangers, trasformato per l'occasione in una batucada infernale. Fondatore e figura di spicco del progetto X-Press 2 è Ashley Beadle, tra i più prolifici Dj/producer/remixer della scena britannica, conosciuto anche con gli pseudonimi di The Delta House of Funk, The Ballistic Brothers (che con l'album Rude System ha scalato le vette delle classifiche mondiali) Disco Evangelists, Roots Revolutions, The Black Jazz Chronicles...
Dopo l'incredibile successo dello scorso marzo, gli X-Press 2 tornano al Tenax per la presentazione delle ultime produzioni discografiche.
Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.