Paolo Franchini, segretario generale della Federazione Editori Musicali (FEM), è il nuovo presidente del Popular Bureau della ICMP, International Confederation of Music Publishers che il 2 febbraio, riunitasi in assemblea generale a Cannes in occasione del Midem, ha eletto i nuovi organi rappresentativi in carica fino al 2016. Il nuovo consiglio direttivo della federazione è presieduto da Andrew Jenkins di MPA UK, con Nicolas Galibert (CSDEM, Francia) e Lauren Kaiser (MPA Usa) nel ruolo di vice. Ne fanno parte, oltre allo stesso Franchini, anche Jeremy Fabinyi (Ampal, Australia), Jodie Ferneyhough (CMPA, Canada), Ralph Peer II (NMPA, Usa), Hajime Taniguchi (MPAJ, Giappone), Chris Butler (MPA, UK), Goetz Von Einem (BMG Rights, Germania), James Fitzherbert (IMPA, UK), Pekka Spilla (FMPA, Finlandia), Heinz Stroh (DMV, Germania), Guy Henderson (Sony ATV/EMI Music Publishing) e Mark Waring (Warner Chappell Music).
Si intitola “Tempo reale" il nuovo album di Francesco Renga, in uscita l'11 marzo. Il cantante parteciperà al prossimo Festival di Sanremo, che si svolgerà dal 18 al 22 febbraio, ed ha incluso nel nuovo lavoro anche i due brani che presenterà sul palco dell’Ariston: “A un isolato da te”, scritta da Roberto Casalino, e “Vivendo adesso”, firmata da Elisa. Renga presenterà il disco con un tour, che partirà con due date in anteprima previste per il 19 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano e 21 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Dopo aver annunciato il loro ritorno sulle scene con un nuovo disco, atteso approssimativamente per la prossima estate, i Klaxons hanno dato un primo assaggio del nuovo materiale ai loro fan. La formazione di Londra ha pubblicato sul suo profilo YouTube ufficiale, il brano "There is no other time" prodotto da Gorgon City, che sarà inserito nella tracklist del terzo disco, ideale seguito di "Surfing the void" del 2012.
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini
Rockol
- Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
- Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
- Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
- Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
- È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.
Segnalazioni
Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.