Switchfoot: esce il nuovo album ‘Fading west’

Si intitola “Fading west” il nuovo album degli Switchfoot. L’alternative rock band statunitense è alla sua nona fatica in studio, a tre anni da “Vice verses” del 2011. Il nuovo disco è anticipato dal singolo “Who we are” ed è composto da undici brani” di seguito è possibile vedere la clip ufficiale del singolo. “Fading west” è anche un documentario sulla band, presentato negli Stati Uniti per lanciare il nuovo lavoro del gruppo.




Gli Switchfoot si sono formati nel 1996 e hanno quasi vent’anni di carriera alle spalle. I membri attuali della band sono Jon Foreman, Tim Foreman, Chad Butler, Jerome Fontamillas e Drew Shirley. Dopo il successo ottenuto in ambito Christian rock, nel 2002 la band cambia strada dedicandosi a sonorità alternative con il brano “A walk to remember”, canzone scritta per il cinema Il nome della band deriva da un termine utilizzato dai surfisti, come afferma il cantante Jon Foreman: “Switchfoot è un temine usato nel surf, sport praticato da tutti noi. Cambiare piede significa prendere una nuova direzione, cambiando movimento. Noi lo intendiamo anche come avere un nuovo approccio alla vita e alla musica”. Ecco la tracklist di “Fading west”:



"Love alone is worth the fight" 
"Who we are" 
"When we come alive" 
"Say it like you mean it" 
"The World you want"     
Slipping away"
"Ba55" 
"Let it put"     
"All or nothing at all"     
"Saltwater heart" 
"Back to the beginning again"





 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.