Phil Collins, il ritorno: al lavoro con Adele in veste di autore

Phil Collins, il ritorno: al lavoro con Adele in veste di autore

Non con i Genesis, come le sue prime dichiarazioni avevano lasciato supporre, ma con una delle popstar più apprezzate sul panorama internazionale negli ultimi anni, capace da sola di risollevare le sorti - anche se solo pro tempore - della perennemente claudicante industria del disco: Phil Collins, tornato in attività dopo aver più volte annunciato irrevocabilmente il proprio ritiro, sarebbe al lavoro con Adele in veste di autore. A dichiararlo è stato lo stesso ex batterista all'anchorman statunitense Dave Aizer: "Mi ha contattato lei per scrivere qualcosa insieme", ha spiegato Collins, giurando di non essere a conoscenza del curriculum completo della propria interlocutrice, "Non è che sappia molto, sul suo conto. Sapete, vivo un po' isolato. Però amo la sua voce, e adoro quello che ha fatto".

"Non ascolto tanta musica", ha proseguito Collins: "L'ho conosciuta per caso, grazie ai miei figli piccoli, Nicholas and Matthew: loro di musica ne ascoltano parecchia. E Nicholas è un grande batterista. Sono sempre molto interessato a essere al corrente della musica che ascoltano. Lily, mia figlia più grande, ha un'ottima playlist caricata sul suo iPod. Io penso sempre: 'Musicalmente non sarà successo un granché'. Poi la ascolto e dico: 'Cos'è questa roba? E' bellissima".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.