Century Media, addio a Oliver Withoft

Oliver Withoft, co-proprietario della Century Media dall'anno della suo ingresso sul mercato (e che, a causa delle sue precarie condizioni di salute, negli ultimi tempi aveva ceduto le sue mansioni operative al fondatore dell'etichetta Robert Kampf), è morto all'età di 49 anni: "E' stato un onore lavorare con lui", ha dichiarato a Billboard l'ex presidente della label, Don Robertson, "La Century è stata una vera e propria forza sul panorama discografico per venticinque anni grazie alla sua guida".

Con un roster di oltre cento band del calibro di Buckcherry, Iced Earth, In This Moment e Fozzy, l'etichetta ha saputo imporsi come una delle realtà più attive in ambito metal, mettendo sotto contratto gli italiani Lacuna Coil: "L'ultima volta che ci siamo sentiti, una decina di giorni fa, mi ha detto che non appena si sarebbe ristabilito mi avrebbe invitato in un bar a Dortmund (città dove l'etichetta fu fondata, ndr) per bere birra tutta la notte", ha dichiarato Ula Gehret, sua ex collega oggi alla Clandestine Music: "Credo che un giorno, da qualche parte, accetterò il suo invito".

Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.