Dopo 4 anni tornano i Klaxons, nuovo album in primavera
Sembra uscito da poco "Surfing the void", contrastato e rimandato secondo album dei Klaxons, invece nel prossimo agosto il disco compirà quattro anni.
Tempo, più che tempo, per dargli un successore. Come era accaduto per "Surfing the void", annunciato e poi fatto ampiamente slittare per potervi lavorare ancora sopra, anche il terzo lavoro dei londinesi risulta sudato: all'inizio del gennaio 2012 la band aveva infatti annunciato che avrebbe iniziato le registrazioni il 30 gennaio. Visto che ormai siamo quasi alla fine del gennaio 2014, i conti sono presto fatti: due anni per assemblare l'album. Come anticipa l'NME, l'opera terza degli ex alfieri del new rave sarà disponibile durante la prossima primavera ed è stata definita "di classe ed euforica" da parte del fondatore Jamie Reynolds.
Jamie, cresciuto a Bournemouth e Southampton prima di trasferirsi a Londra, ha aggiunto che il disco è stato prodotto da Tom Rowlands dei Chemical Brothers, James Murphy (ex LCD Soundsystem) e James Ford. Il musicista ha inoltre affermato che l'album in arrivo passa attraverso il pop e l'electronica in maniera trasversale. "Va a collocarsi nel punto in cui avevamo sempre detto che avremmo voluto piazzarci; è solo che ci è voluto un po' di tempo per imparare ad arrivarci". Nel tracklisting del disco dovrebbero trovare posto "Children of the Sun", "Invisible forces", "Love frequency", "Rhythm of life" e "New reality".