Rockol30

Michael Jackson, niente appello per il medico Conrad Murray

Michael Jackson, niente appello per il medico Conrad Murray

Conrad Murray, il medico assunto da AEG Live affinché curasse la salute di Michael Jackson in vista della sua lunga residency presso la 02 Arena di Londra nel 2009, non potrà avere il processo d'appello. Murray, come noto, fu l'ultima persona al mondo a parlare col Re del Pop, morto nel giugno 2009 per una overdose di propofol; il dottore è uscito di prigione nello scorso ottobre dopo aver scontato 2 dei 4 anni di reclusione assegnatigli. Il Secondo Distretto della Corte d'Appello della California, presieduto da tre giudici, ha deciso che la condanna di Murray è da considerare definitiva e che il giudice Michael Pastor aveva correttamente comminato al reo la pena di anni quattro. Murray aveva chiesto l'appello affermando che alcuni giurati, nel famoso processo del 2011, non erano stati in grado di vedere delle "prove chiave". Evidentemente il Secondo Distretto non ha ritenuto valide le argomentazioni di Murray: i quattro anni inflittigli gli rimarranno sulla fedina penale.




Contenuto non disponibile







Valerie Wass, l'avvocato di Murray, si è detta "rattristata ma non sorpresa" dal verdetto. Ora vedrà se procedere verso eventuali passi legali successivi.
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.