Comunicato Stampa: Linea77 e Meganoidi in concerto a Enzimi

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


ROMA - MARTEDI’ 16 SETTEMBRE 2003
AD ENZIMI FESTIVAL 2003
UNA SCOSSA DI PUNK E HARDCORE SCUOTE
PIAZZA DEI CINQUECENTO IN CONCERTO:
LINEA77 e MEGANOIDI

AL GO.CARD CLUB ALLA CAPPA MAZZINIANA SERATA DEDICATA ALLA RIVISTA COLORS CON DJ IN CONSOLLE CARLOS CASAS E FLAVIA LAZZARINI

Una serata a cavallo tra l’irruenza dello ska-punk e dell’hardcore in salsa italiana ma con velleità deciosamente internazionali quella che aspetta il pubblico che si recherà ad Enzimi al concerto in Piazza dei Cinquecento con ospiti i Meganoidi e i Linea77. Alla Cappa Mazzoniana invece nel go.card club la serata è dedicata alla rivista Colors Magazine con ospite Carlos Casas e Flavia Lazzarini in dj set.
Dalle Ore 21 in Piazza dei Cinquecento – Ingresso gratuito

Vivono praticamente sul palco i genovesi Meganoidi, dopo un numero imprecisato di concerti e esibizioni di spalla a più importanti artisti stranieri di area punk e ska tra cui The Offspring, Bad Manners e NoFx, hanno trovato il successo quasi per caso con l’album di debutto Into The Madness, In To The Moda, trainato dal singolo Meganoidi (contro la municipale), anthem ska ironico e giocoso utilizzato come sigla anche dal programma TV Le Iene di Italia 1.
I Meganoidi presenteranno il nuovo album Outside The Loop, Stupendo Sensation. Il disco, registrato tra Genova, Toronto e New York, anche se sempre legato ai canoni ska appoggia maggiormente le sue basi ad una certa visione punk-rock vicina agli storici suoni del punk ’77, risultando decisamente più duro, diretto e concreto che in passato.

Dopo i Meganoidi sul palco sarà la volta dell’unica band italiana che è arrivata ad esibirsi al prestigioso Festival di Reading in Inghilterra, i torinesi Linea77 con il loro nuovo album Numb, come i due precedenti editi dalla inglese Earache Records, una delle etichette più in vista per il rock duro mondiale.

I Linea77 nascono nel 1993 a Venaria, periferia nord-ovest di Torino, e prendono il nome dall'autobus che collega la piccola cittadina alla grande città, la loro musica si sviluppa attraverso i canali più violenti del crossover rock ed è nei set dal vivo che si guadagnano l’attenzione prima del pubblico e poi dei media. Sul palco i Linea77 non sanno risparmiarsi offrendo sempre performance intense e cariche di energia, sono in assoluto la band italiana che dal vivo esprime maggiore potenza sonora, che arriva ai massimi livelli con la cover in versione hardcore di Walk Like An Egyptian che fu delle Bangles, già in Ketchup Suicide del 2001, in grado di scatenare il pogo più adrenalinico e sfrenato. .


Dalle 23.00 al go.card Club c/o Cappa Mazzoniana ingresso 5 € con go.card riduz ad 1 €
Presentazione di Cumbia, nuovo capitolo della serie di compialtion Colors Music, ovvero l’estensione musicale di Colors Magazine. Il magazine fondato dieci anni fa sull'idea che le differenze sono positive ma tutte le culture hanno lo stesso valore, Colors è un magazine bimestrale “che parla del resto del mondo”. Venduto in 60 paesi e pubblicato in 5 edizioni e 6 lingue, rientra nel quadro delle attività editoriali di Fabrica e si avvale di una rete di collaboratori esterni distribuiti ai quattro angoli del pianeta. Prodotte in collaborazione con Irma Records, etichetta internazionale distribuita da Sony Music, fondata a Bologna nel 1988 e con filiali a Londra e New York, le compilation Colors Music, sono distribuite in Italia, sia nelle grandi catene che nei negozi specializzati, come nel resto del mondo.
Cumbia, il secondo cd della collana Colors, si impone subito con sonorità ibride e contaminate, che traggono origine dalla costa atlantica della Colombia. Un insieme di ritmi africani e strutture melodiche europee, frutto delle continue influenze subite nel corso dei secoli dagli abitanti delle città portuali colombiane, importanti crocevia nel commercio marittimo.

Alla consolle della Cappa Mazzoniana (go.card club) ci sarà Carlos Casas, direttore creativo delle nuove avventure audiovisive di Colors Magazine, Colors Films e Colors Music. I suoi film sono stati presentati a diversi Festival Internazionali, Venezia, Rotterdam, Londra, Parigi, Buenos Aires e Atene. Nel 2003 ha presentato le sue ricerche musicali a diversi club e al Sonar di Barcellona. Della serata anche Flavia Lazzarini glam dj, tra le più apprezzate a Roma.

Info al pubblico ZONE ATTIVE: 06/4927141 www.enzimi.com
Info Media: Jarno (Garrè Carlo) – 339.4355906 jarno99@tiscali.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.