Dopo 8 anni tornano gli Embrace

Gli Embrace, fondati nel 1990 ma discograficamente attivi dal 1997, hanno piazzato al numero 1 della chart del Regno Unito tre dei loro cinque album: il primo, il quarto e l'ultimo uscito. Nel settembre 2006 la band aveva minacciato lo scioglimento, per riapparire nell'aprile 2011 annunciando d'aver composto buona parte del successore del disco di cinque anni prima. Di fatto la formazione del West Yorkshire è discograficamente ferma a "This new day" di quasi otto anni fa. Ma ora le cose cambiano. Il quintetto ha infatti annunciato che il nuovo capitolo, "Embrace", sarà pubblicato il prossimo 28 aprile. Il gruppo dei fratelli McNamara, che abitano presso il villaggio di campagna di Bailiff Bridge, ha scelto come singolo apripista "Refugees" il quale, piuttosto particolarmente, sarà pubblicato come EP con tre brani non inclusi nell'album. In attesa delle date di un più ampio tour, gli Embrace per il momento - e dopo aver già tenuto due concerti segreti a Bradford ed Halifax - si limitano alla Scozia con questi appuntamenti:

13 febbraio, Dundee
14 Aberdeen
15 Forres
16 Inverness.

Danny McNamara ha detto: "Siamo stati via per così tanto tempo perché volevamo tornare con un album che fosse migliore di quello d'esordio". Il tracklisting:





Contenuto non disponibile







1.    "Protection"       
2.    "In the end"       
3.    "Refugees"       
4.    "I run"       
5.    "Follow you home"       
6.    "Quarters"       
7.    "At once"       
8.    "Self attack mechanism"       
9.    "The Devil looks after his own"       
10.    "A thief on my island".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.