La prima uscita di David Bowie nel 2014 è un singolo del 1974

La prima uscita di David Bowie nel 2014 è un singolo del 1974

David Bowie inizia il 2014 con un singolo di quarant'anni fa. L'artista ovviamente non ha alcuna colpa, ammesso che di colpa possa trattarsi per una semplice ripubblicazione: si tratta di accordi commerciali e non artistici. Il singolo, che è un signor singolo, è "Rebel rebel" che il prossimo 10 marzo sarà disponibile come 45 giri picture disc. Certamente feticcio per collezionisti e completisti, ma oggetto non del tutto inutile per i fan del White Duke in quanto sulla facciata A trova posto il mix originale del brano, mix che non veniva ristampato su singolo dai primi anni Ottanta e che ancora oggi non è mai finito su CD.

"Rebel rebel" fu pubblicata il 15 febbraio 1974 come 45 giri e apparve nell'album "Diamond dogs" dell'aprile dello stesso anno come pezzo di chiusura della facciata uno. Il singolo entrò nella Top 5 britannica ma negli USA non fu un successo.











L'artwork del picture disc vede due foto del febbraio 1974 scattate ad Amsterdam per un programma locale con Bowie."Rebel rebel" è la settima emissione della serie di ripubblicaziomni di singoli per il quarantesimo anniversario; in precedenza erano usciti "Starman", "John I'm only dancing", "The Jean genie", "Drive in Saturday", "Life on Mars" e "Sorrow".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.