Chris Martin dei Coldplay compra un dipinto di Bansky da mezzo milione

Chris Martin, il cantante dei Coldplay, ha acquistato un dipinto da 650.000 dollari. Non si tratta però di soldi dei fan gettati per capriccio. Prima di tutto perché il quadro è di Bansky, tra i più apprezzati artisti contemporanei del mondo, e poi - specialmente - perché la somma
servirà a finanziare "J/P Haitian Relief Organization".

Si tratta dell'organizzazione fondata da Sean Penn che, in seguito al devastante terremoto del gennaio 2010, mira a sostenere le popolazioni colpite dal sisma cercando di dar loro un futuro. Nel corso della serata, svoltasi presso l'albergo di lusso Montage Beverly Hills di Los Angeles e battezzata "Help Haiti home gala", Martin e la moglie Gwyneth Paltrow hanno giocato al rialzo con - riporta ArtLyst - Chelsea Handler; la donna è la bella conduttrice del programma televisivo "Chelsea lately" che va in onda su "E!". Alla fine della serata Chris ha voluto portarsi direttamente a casa il quadro di Bansky, che raffigura un pallone a forma di cuore ed è una variazione di quello dipinto dall'artista britannico durante la sua recente permanenza a New York.




Contenuto non disponibile







"J/P Haitian Relief Organization" gestisce Pétion-Ville Camp, una tendopoli costruita su un campo da golf che attualmente ospita 8000 sfortunati dopo essere arrivata ad accoglierne anche 60.000.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.