Inspiral Carpets: nuovo album e ristampe dei demo

Non pubblicano un album di inediti in studio dal 1994 ("Devil Hopping"), ma probabilmente il 2014 - dopo una pausa ventennale - sarà il momento buono per un disco nuovo degli Inspiral Carpets.

La band, forte di un nuovo contratto con la mitica label londinese Cherry Red, si appresta infatti a pubblicare una ristampa e poi un album di inediti.
Per il Record Store Day 2014 (19 aprile) uscirà infatti la riedizione del demo "Dung 4" del 1989, su cd e vinile, con le tracce del demo "Cow" (1987) inserite come bonus; verso settembre, invece, è prevista la commercializzazione del nuovo disco, che si chiamerà come la band e includerà anche "You’re So Good For Me" e "Fix Your Smile" - due canzoni nuove di zecca che la band ha fatto uscire negli ultimi due anni.



Il chitarrista Graham Lambert ha commentato: "Dal 2011 ci siamo adoperati per rendere salda la nave e ora salpiamo. E' una bella boccata d'aria fresca creare nuove canzoni con Stephen [Holt, il cantante - ndr] - il suo input ci ha dato nuova linfa. Non c'è nessuna logica per spiegare perché non abbiamo fatto tutto questo 10 anni fa. Tornare a casa dalle prove e ascoltare un pezzo nuovo nel mezzo della notte è un'emozione così grande. Un disco nuovo sembrava impossibile solo due anni fa, ora è realtà!".


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.