Oggi in breve: U2, Sharon Jones, Sundance Film Festival, Rihanna, Bombay Bicycle
Prossimi a spedire nei negozi il loro nuovo album - ideale successore di "No line on the horizon" del 2009 - gli U2 (nella foto) potrebbero essere ospitati dal Coachella Festival come headliner nel corso di una delle prossime edizioni della manifestazione organizzata a Indio, in California: lo riferisce il quotidiano locale Desert Sun, secondo il quale tanto Bono - già tra il pubblico, la scorsa primavera - quanto il fondatore della rassegna, Paul Tollett, abbiano espresso il desiderio di vedere la band irlandese salire sul palco principale del festival.
E' disponibile integralmente (e gratuitamente) in streaming "Give the people what they want", il nuovo album realizzato da Sharon Jones con i Dap Kings: la pubblicazione del disco, in origine prevista già per lo scorso agosto, fu rimandata dopo che alla cantante venne diagnosticato un tumore al dotto biliare. Completamente ripresasi, la star del soul americana riprenderà le attività dal vivo la prossima primavera.
Due grandi star del panorama musicale a stelle e strisce sfileranno la prossima settimana al Sundance Film Festival, la rassegna off-Hollywood più importante sul panorama americano: il già leader di Death Cab for Cutie e Postal Service Ben Gibbard (che già contribuì alla soundtrack di "Kurt Cobain: about a son" del 2006) finirà sotto i riflettori per aver realizzato la colonna sonora di "Laggies", black comedy con Keira Knightley e Chloe Moretz, mentre Adam Horovitz (o Ad Rock) dei Beastie Boys si segnalerà per aver firmato quella di "No-no: a dockumentary", pellicola incentrata sulla defunta star dei Pittsburgh Pirates Dock Ellis, che secondo la leggenda nel 1970 compì una "partita perfetta" (un "no hitter", incontro durante il quale nessun battitore avversario riesca ad effettuare nemmeno una battuta valida) sotto l'effetto di LSD.
Rihanna si è messa di nuovo a nudo per la casa di cosmetici Viva Glam, azienda non nuova ad ingaggiare come testimonial personaggi noti del mondo dello spettacolo: il marchio, in passato già rappresentato da - tra gli altri - RuPaul e Nicki Minaj - ha scelto la popstar delle Barbados, per l'occasione ritratta dagli obbiettivi di Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, per la campagna benefica del MAC AIDS Found, che vedrà la società devolvere i proventi dalla vendita della propria linea di rossetti alla ricerca per la cura dell'HIV.

Si intitola “Luna” il nuovo singolo dei Bombay Bicycle Club. Il brano, ascoltabile di seguito, è il nuovo estratto dalla nuova fatica in studio della band londinese, “So long, see you tomorrow”, la cui uscita è prevista per il prossimo 3 febbraio. I Bombay Bicycle Club partiranno, inoltre, per un tour inglese che li vedrà protagonisti in Gran Bretagna per sedici date. La prima tappa è prevista per il 2 marzo alla 02 Academy di Leeds.