Classifiche UK, Ellie Goulding prima dopo 65 settimane

Classifiche UK, Ellie Goulding prima dopo 65 settimane

Se non è un record, poco ci manca: "Halcyon" di Ellie Goulding va al primo posto della nuova classifica britannica degli album a distanza di ben 65 settimane da quando vi aveva esordito. Nell'ottobre 2012 il disco non era riuscito ad ottenere il numero 1 a causa delle forti vendite di "Babel" di Mumford & Sons; ce la fa solo adesso, balzando dal numero 6 all'1, grazie anche all'affermazione del nuovo estratto “How long will I love you”. In una tornata che vede schizzare al vertice dei singoli "Timber" di Pitbull con Ke$ha (con 138.000 copie, una grossa cifra se si tiene conto che si tratta di una delle settimane più paludose dell'anno), "Since I saw you last" di Gary Barlow tiene la seconda piazza e l'omonimo di Beyoncé sale dal 4 al tre. La Top 5 degli album viene completata da "Swings both ways" di Robbie Williams (4) e "Tribute" di John Newman che chiude la cinquina rimbalzando dal lontano numero sedici. Ma anche il resto della Top 10 è (quasi interamente) composto da rimbalzi: "Bad blood" dei Bastille rientra dall'11 al 6, "Home" dei Rudimental passa dal 34 al 7, "AM" degli Arctic Monkeys rimpalla dal 12 all'8, "True" di Avicii rientra dal 19 al nove. Il solo disco "normale" della seconda metà è "Midnight memories" degli One Direction che chiude al dieci.

Forti movimenti per "Days are gone" delle Haim, che va dal 40 al 13, e per "18 months" di Calvin Harris, dal 35 al 16, ma nessuna new entry nell'intera Top 100.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.