Album solista per Jack Bruce, ex Cream

Jack Bruce pubblicherà un album solista intitolato "Silver rails" nel corso del prossimo marzo. Il disco ospiterà John Medeski e Cindy Blackman Santana, due dei tre musicisti che avevano lavorato con lui su un album di genere jazz fusion che l'ex bassista dei Cream aveva registrato nel 2012.

I Cream si sciolsero nel 1968 per poi clamorosamente mettere in campo una insperata reunion alla Royal Albert Hall della capitale britannica nel maggio 2005, a ben 36 anni dalla loro ultima esibizione nello stesso luogo. Nel maggio 2009 Eric Clapton disse: "Non abbiamo bisogno di rifare una cosa simile. Mi sembra che abbiamo dato tutto quello che c'era da dare". Su "Silver rails" appariranno anche membri degli Spectrum Road, il gruppo del settantenne Jack.

Bruce promuoverà l'album con una serie di date che per ora è limitata alla sola Gran Bretagna. Gli appuntamenti;












15 marzo: Croydon Fairfield Halls
18: Canterbury Marlowe Theatre
19: Leamington Spa Royal Spa Centre
21: Poole Lighthouse
22: Stevenage Sart & Leisure Centre
28: Bilston Robin 2
29: Liverpool Philharmonic
30: Leeds Grand Theatre.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.