A settembre un'antologia per celebrare i Grateful Dead

A settembre un'antologia per celebrare i Grateful Dead
Mentre gli ex Grateful Dead, ora semplicemente Dead, sono in tournée negli Stati Uniti (con i quattro membri superstiti della formazione classica: Bob Weir, Phil Lesh, Bill Kreutzmann e Mickey Hart; più Bob Dylan a condividere il cartellone in alcune date), la Rhino si appresta a pubblicare un’antologia retrospettiva sulla lunghissima carriera della band di San Francisco (il debutto discografico avvenne nel 1967, in pieno flower power).

Il CD, intitolato semplicemente “The very best of the Grateful Dead”, sarà nei negozi il 16 settembre, conterrà 17 brani e per la prima volta includerà in un’unica raccolta pezzi selezionati dall’intera produzione discografica della band (su etichette Warner Bros., Arista e Grateful Dead Records). La stessa Rhino, due anni fa, aveva ripubblicato tutto il catalogo Warner, rimasterizzato e arricchito di bonus tracks e 2 CD inediti, in un lussuoso cofanetto di dodici CD, “The Golden Road (1965-1973)”; quest’anno i dischi già inclusi nel box set sono stati messi in vendita anche singolarmente.
Nel frattempo, il gruppo continua a pubblicare registrazioni live recuperate dai suoi inesauribili archivi: il ventottesimo volume della collana “Dick’s Picks”, un box di 4 CD estratto da due concerti del febbraio 1973, è in circolazione da alcune settimane.
Di seguito la track list dell’antologia “The very best of the Grateful Dead”:

“Truckin’”
“Touch of grey”
“Sugar Magnolia”
“Casey Jones”
“Uncle John’s Band”
“Friend of the devil”
“Franklin’s tower”
“Estimated prophet”
“Eyes of the world”
“Box of rain”
“U.S. blues”
“The golden road (to unlimited devotion”
“One more saturday night”
“Fire on the mountain”
“The music never stopped”
“Hell in a bucket”
“Ripple”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.