Addio a Zbigniew Karkowski, compositore polacco di musica elettronica

E' purtroppo mancato Zbigniew Karkowski, compositore polacco che fondeva musica elettronica e noise. Aveva solo 55 anni e soffriva di cancro al pancreas - che gli era stato diagnosticato circa un anno fa.

Karkowski ha vissuto tra Asia, Europa e Stati Uniti durante la sua vita ed è noto per le sue sperimentazioni estreme con il volume - per cui utilizzava sia fonti acustiche che elettroniche. Il rigore tecnico delle sue composizioni era teso a quella che è stata definita comprensione metafisica del suono, con risvolti mistici.
E' conosciuto anche per le collaborazioni e gli studi con vari colleghi musicisti sperimentali, tra cui Iannis Xenakis, Aube, Francisco López, Xopher Davidson, Daniel Menche e Tetsuo Furudate.

Caricamento video in corso Link


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.