USA, esplode l'album di Beyoncé: 400.000 copie in 1 giorno

USA, esplode l'album di Beyoncé: 400.000 copie in 1 giorno

Il recentissimo ed omomimo album pubblicato a sorpresa da Beyoncé su iTunes deflagra negli USA. Il disco, viene riportato, ha venduto poco più di 80.000 copie nelle prime 3 ore e poco oltre le prime 24 ore è arrivato alla ragguardevole cifra di 430.000 copie. Secondo le proiezioni il disco, della cui esistenza pare fossero a conoscenza non più di dieci persone, dovrebbe giungere a 600.000 unità mosse alla conclusione della prima rilevazione utile per la costituzione della chart. La somma assicurerà sicuramente a Bey il numero 1 della prossima classifica statunitense. Mentre ancora non si sa quando il titolo sarà disponibile anche su CD, i 430.000 pezzi smerciati (a $15.99 per 14 brani) sono già sufficienti per garantire alla moglie di Jay Z il debutto femminile maggiore da "Red"; l'album di Taylor Swift, come forse si ricorderà, aveva venduto 1.200.000 copie nei primi sette giorni nella settimana del 10 novembre 2012. Qualora venisse confermata la figura delle 600.000 copie, il nuovo album di Bey diventerebbe il suo migliore esordio nella chart a stelle e strisce. Il record personale della cantante è ad oggi detenuto da "B'day" del settembre 2006, che era entrato in classifica con 541.000 unità mosse.

Il tracklisting di "Beyoncé":
"Pretty hurts" 
"Ghost" / "Haunted"      
"Drunk in love" (featuring Jay Z)
"Blow"











"No angel"
"Yoncé" / "Partition"
"Jealous"
"Rocket"
"Mine"
"XO"
"Flawless" (featuring Chimamanda Ngozi Adichie)
"Superpower" (featuring Frank Ocean)
"Heaven"
"Blue" (featuring Blue Ivy)
 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.