Pearl Jam, ufficiale: due date a giugno 2014 a Milano e Trieste

Pearl Jam, ufficiale: due date a giugno 2014 a Milano e Trieste

Il 20 giugno allo stadio di San Siro, a Milano, e il 22 allo Stadio Nereo Rocco di Trieste: ecco le due date fissate dai Pearl Jam con il pubblico italiano per l'estate del 2014. I concerti, anticipati da voci e indiscrezioni, sono stati confermati pochi minuti fa dal promoter tricolore della band, Live Nation. I biglietti saranno disponibili sul circuito TicketOne a partire dalle 11 del prossimo 20 dicembre.

La band di Seattle è stata molto generosa con il nostro Paese nello studiare l'itinerario della branca europea del tour in supporto al nuovo album "Lightning bolt": alle nove nazioni toccate dalla tournée, solo a due - la nostra e il Regno Unito - è stato concesso il privilegio della doppia data. L'escursione nel Vecchio Continente della formazione americana prenderà il via il prossimo 16 giugno a Amsterdam: dopo il passaggio da Milano e Trieste la band dirigerà poi alla volta di Vienna (il 25), Berlino (il 26), Stoccolma (il 28), Oslo (il 29), Gdynia, in Polonia (il 3 luglio), Werchter, in Belgio (il 5), per chiudere a Leeds e Milton Keynes, in Gran Bretagna, l'8 e l'11.
 
L'ultimo passaggio nello Stivale dei PJ risale al giugno del 2010, quando Eddie Vedder e soci salirono da headliner sul palco dell'Heineken Jammin Festival - con il loro "Backspacer", pubblicato nel settembre 2009 - sul quale tre anni prima non erano riusciti ad esibirsi a causa di una tromba d'aria che aveva causato il crollo delle torri di supporto dell'impianto luci e dei megaschermi.
Era invece da sette anni che la band non portava in Italia uno spettacolo "in solitaria", al di fuori dei circuiti dei festival estivi, da quando cioè nel settembre 2006 il "World Tour" passò da Pistoia, Milano, Torino, Verona e Bologna.

Dall'archivio di Rockol - Gli esordi dei Pearl Jam
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.