Giorgio Moroder remixa 'Tony's theme' dalla soundtrack di Scarface

Giorgio Moroder remixa 'Tony's theme' dalla soundtrack di Scarface

Per celebrare i 30 anni di "Scarface", Giorgio Moroder è tornato su una delle sue più importanti creature, donandole una rinnovata veste in linea con i suoi nuovi gusti musicali. Il produttore, compositore e dj italiano, che appose la sua firma sulla colonna sonora della storica pellicola di Oliver Stone - e per la quale si portò a casa anche un Academy Awards - ha deciso di remixare una delle tracce più celebri della soundtrack, ovvero "Tony's theme".
Eccola di seguito:



Durante un'intervista rilasciata all'Entertainment Weekly, Moroder ha raccontato della nascita del pezzo: "Volevo qualcosa di un po' misterioso, perché questo personaggio è molto complesso e di una misteriosità legata a Cuba. Volevo un po' più di ritmo classico nella sequenza degli accordi. l'idea è partita da un cantante tedesco di nome Klaus Nomi che in una sua canzone arriva a dei livelli molto alti con la voce un po' come Laurie Anderson in 'O Superman'. Queste due canzoni mi hanno ispirato, perciò ho preso gli accordi e li ho messi nei cori e negli archi e in tutto il resto."
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.