Comunicato Stampa: Shaggy protagonista al Giffoni Music Concept

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a [email protected]. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


IL JAMAICANO SHAGGY
DOMANI 22 LUGLIO AL GIFFONI MUSIC CONCEPT
A Giffoni Valle Piana – Salerno – fino al 26 luglio

Grande fervore a Giffoni per l’arrivo del primo ospite internazionale (mercoledì sarà la volta del brasiliano Jorge Ben Jor). Domani 22 luglio, sul palco del Giffoni Music Concept (sezione musicale del l’omonimo Film Festival a Giffoni, in provincia di Salerno, fino al 26 luglio), ci sarà l’atteso concerto di Shaggy, che proprio a Giffoni concluderà il suo tour italiano iniziato il 17 luglio a Roma.
L’artista jamaicano intratterrà il pubblico di Giffoni per quasi un’ora e mezza (inizio previsto per le 23.30 circa) con i brani più famosi del suo repertorio musicale, da “Boombastic”, a “Sexy Lady”, “It wasn’t me”, “Angel”, “Strenght of a woman” e molti altri tratti dai suoi dischi (Pure Pleasure del 1993, Doberman del 1994, Boombastic del 1995, Midnite lover del 1997, Hot shot del 2000 e Lucky day del 2002).

Orville Richard Burrell (questo il vero nome di Shaggy), è originario della Jamaica, ma cresce a Flatbush, Brooklyn. Arruolatosi nella U.S.Army (è stato in Kuwait per la missione chiamata “Desert Storm”), Shaggy coltiva però un grande interesse per la musica e l’incontro con il manager Robert Livingston è determinante per coronare il suo sogno di diventare un artista. Dopo la registrazione di una prima canzone dal titolo “Big up”, Shaggy realizza “Oh Carolina” che gli procura un contratto discografico con la Virgin UK e il suo primo successo internazionale. La canzone, una cover di Prince Buster, viene poi inserita nella colonna sonora del film “Sliver”, nel ’93, oltre che nell’album d’esordio di Shaggy, PURE PLEASURE. Seguono ORIGINAL DOBERMAN (1994) e MIDNITE LOVER (1997). La musica di Shaggy finisce poi anche in altre colonne sonore, come quella del film “How Stella got a groove back” (1998): la canzone, in duetto con Janet Jackson, si intitola “Luv me, luv me”.Nel 1999 è il turno della soundtrack di “For the love of the game”, con la canzone “Hope”. Entrambi i brani vengono poi inclusi in HOT SHOT, l’album del 2000 da cui è tratto il singolo “It wasn’t me”, che, dopo alcune difficoltà iniziali, riesce a riportare Mr Boombastic agli onori delle classifiche di vendite. Nel 2002 Shaggy vince tre premi ai World Music Awards, nelle categorie Best Selling Male (il suo disco, nel frattempo, ha venduto 10 milioni di copie in tutto il mondo), R&B Male e Pop Male Artist. Nel novembre del 2002 è uscito l’album LUCKY DAY.

Durante la serata di domani, lunedì 22 luglio verrà decretato il vincitore della terza edizione del Concorso per musicisti emergenti selezionati dai ragazzi della giuria nelle scorse serate (i Punto.com di Napoli scelti il 19 luglio, gli Ops di Arezzo, scelti ieri sera e uno dei musicisti che vinceranno stasera tra Giulio Corda, Enrico Giarretta e i Ballantine). Il premiato vincerà la realizzazione del Videoclip della propria canzone da parte dei registi del Giffoni Film Festival.
Presenteranno la serata Massimo Cotto, già noto al pubblico di Giffoni e Chiara Carrese, la giovane ventiquattrenne di Ancona, selezionata tra le aspiranti conduttrici che si sono iscritte al casting del festival attraverso il sito internet di Sorrisi e Canzoni TV.
Schede:
Tags:

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.