Todd Rundgren fonda ente per la musica nelle scuole

Todd Rundgren fonda ente per la musica nelle scuole

A fine 2011 gli U2 destinarono una grossa somma a Music Generation, programma didattico che si proponeva di ampliare e migliorare l'insegnamento della musica nelle scuole pubbliche d'Irlanda. Esattamente due anni dopo risponde, anche se con minori mezzi rispetto ai 7 milioni di sterline stanziati da Bono e soci, Todd Rundgren. L'ex Nazz, il gruppo psichedelico che fece parlare parecchio di sé a fine anni Sessanta, ha messo in piedi una fondazione che ha battezzato "The Spirit Of Harmony". Todd, che come probabilmente si ricorderà fece parte anche degli Utopia, terminati nel 1986 ma soggetti a sporadiche e brevi reunion, fornirà educazione musicale ai programmi scolastici. In attesa dell'annuncio ufficiale, che sarà dato nel prossimo gennaio, Rundgren, 65 anni, ha affermato che il punto forte di "The Spirit Of Harmony" sarà l'insegnamento degli strumenti musicali. La fondazione sarà basata a Chicago.











L'ultimo album pubblicato da Rundgren è "State", uscito nello scorso aprile. Il ventiquattresimo disco di studio del Wizard è in vendita anche in una edizione limitata con un CD "bonus" contenente il live dell'11 novembre 2012 al Paradiso di Amsterdam.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.