I Walkmen sospendono le attività a tempo indeterminato

I Walkmen sospendono le attività a tempo indeterminato

La indie band newyorchese dei Walkmen, dopo circa 14 anni di attività, non ha più alcun piano per il proprio futuro ed entrerà in quello che possiamo definire uno "stato di quiescenza a tempo indeterminato". La notizia arriva da una fonte affidabilissima, ossia il bassista Peter Bauer, che ne ha parlato al "Washington Post".

Stando a quanto detto da Bauer, dopo i concerti che la band terrà questa settimana non c'è più nulla in vista per i Walkmen. Non si tratta di un vero e proprio scioglimento, dice il bassista, ma piuttosto di una "pausa piuttosto estrema" ("pretty extreme hiatus", nelle sue parole). Ha anche aggiunto: "Sono passati quasi 14 anni ormai. Penso che sia sufficiente, no? [...] Non credo che nessuno di noi voglia incidere un altro disco dei Walkmen. Magari col tempo cambieremo idea, magari no, magari faremo qualche concerto. [...] Del resto non mi sembra che fossimo un gruppo unito da molto tempo, quindi non c'è rimasto molto da sciogliere, direi".

Tre membri della band, comunque, stanno lavorando a progetti solisti. Addirittura i dischi di Bauer e di Hamilton Leithauser comprendono collaborazioni con ex Walkmen, a testimonianza del fatto che non c'è acrimonia tra di loro.

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.