Black Flag: Ron Reyes se ne va, arriva Mike Vallely

Black Flag: Ron Reyes se ne va, arriva Mike Vallely

Continua la saga - a onor del vero non troppo edificante - dei redivivi Black Flag capitanati da Greg Ginn.
Dopo la batosta legale subita (visto che la legge non ha dato ragione a Ginn che aveva citato la maggior parte degli ex membri del gruppo per avere l'utilizzo esclusivo del nome), ora è il turno di una mossa piuttosto bizzarra... ossia il licenziamento di Ron Teyes, il cantante della formazione riunita - che con Ginn era l'unico membro ad avere avuto un passato nel gruppo (era stato alla voce tra il 1979 e il 1980).

Le cose si sono svolte in maniera piuttosto bizzarra, con Reyes in pratica cacciato sul palco durante uno show in Australia lo scorso 24 novembre; Reyes è stato immediatamente sostituito sul palco dallo skater professionista Mike Vallely.

Reyes ha scritto un lungo post in proposito spiegando, tra le varie cose, la dinamica degli eventi. "Era già scritto fin da prima che facessimo il primissimo concerto", scrive. "Troppe cose sono andate storte dal principio. Io volevo fare cose come avere un buon batterista, provare, investire tempo in faccende come studiare gli inizi e i finali di pezzi, farsi distrarre meno dalla vita in tour e restare concentrati sul nostro lavoro. In pratica le cose che avrebbero reso i nostri sforzi degni del nome Black Flag... e sì, è mia opinione che non abbiamo fatto un buon lavoro e la vendite calanti dei biglietti lo testimoniano. E comunque mi è stato detto chiaramente che tirare fuori queste faccende equivaleva a infliggere una blasfema pugnalata alla schiena a Greg. Come osavo mettere in discussione lui, i suoi sforzi e il suo lavoro? Come osavo essere fan degli OFF! ed essere amico e fan dei Flag? Mi è stato detto che dovevo prendere posizione. Ma io mi rifiuto di trattare qualcuno come una specie di papa infallibile. Nessun chitarrista merita una tale devozione cieca. E così mi hanno scomunicato".

Caricamento video in corso Link


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.