Classifiche UK, la millesima chart della storia è di Robbie Williams

Classifiche UK, la millesima chart della storia è di Robbie Williams

E' ad appannaggio di "Swings both ways" di Robbie Williams la millesima chart nella storia delle classifiche britanniche. La chart arriva a distanza di 57 anni e mezzo dalla prima, in cui molto curiosamente l'album allora vincitore conteneva la stessa parola, "swing": era "Songs for swingin' lovers" di Frank Sinatra. Il millesimo numero 1 nella storia della discografia del Regno Unito arriva per Robbie in abbinamento ad un simpatico record. "Swings both ways" infatti raggiunge Elvis Presley per numero di posizionamenti al primo posto: undici. Come se non bastasse, "Swings" diventa uno dei non molti album che quest'anno all'esordio abbiano venduto più di centomila copie; per l'esattezza, il disco solista di Robbie raggiunge le 109.000 unità mosse. "Sono entusiasta che 'Swings both ways' sia primo!", ha affermato Williams. "E che onore che sia il millesimo album al vertice dopo Frank Sinatra, un cantante che è uno dei miei eroi".


La seconda più alta new entry della settimana è costituita dalla seconda prova del diciannovenne Jake Bugg, "Shangri La". "The Marshall Mathers LP2" di Eminem rimane sulla seconda tacca, "Loved me back to life" di Celine Dion arretra dal 3 al 4, chiude la Top 5 la compilation "The nation's favourite Elvis songs". Entra al 6 "Goodbye-The greatest hits", disco che dovrebbe segnare l'addio dei JLS; sale al 7 "Music of the night" del 64enne violinista e direttore olandese André Rieu, cala dal 4 all'8 "Salute" delle Little Mix, scivola dal numero 1 al numero 9 "Artpop" di Lady Gaga, conclude la Top 10 l'omonimo di James Arthur. Singoli: va al comando "Soomewhere only we know" di Lily Allen, la canzone che accompagna lo spot televisivo dei grandi magazzini John Lewis, mentre debutta al 2 "Of the night" dei Bastille ed esordisce al 3 "Let me go" di Gary Barlow.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.