One Direction, il bagno d'umiltà: 'Da pazzi paragonarci ai Beatles'

Saranno anche giovani, si faranno anche prendere la mano dall'entusiasmo ma - almeno a loro - un certo senso di realtà non manca: sentiti dal magazine britannico Event, i One Direction - per bocca di quello che forse è il loro volto più noto, Harry Styles - hanno spiegato di rigettare senza se e senza ma ogni paragone che li accosti ai Beatles.
Già, perché più di una volta la stampa ha inseguito il confronto, forse sperando in una risposta incauta perfetta per un titolo accattivamente: il trait d'union tra i Fab Four e il quintetto di "Midnight memories", tuttavia, rimarrà solo la nazionalità indicata sul passaporto, oltre che quello del fenomeno di massa.
"Sì, abbiamo visto tutti il filmato dei Beatles al loro arrivo negli USA", ha spiegato Styles: "Onestamente, assomiglia molto al nostro: la discesa dalla scaletta dell'aereo, le ragazze che corrono, tutti che urlano. E' stato esattamente come quando ci siamo stati noi, solo cinquant'anni prima. Musicalmente parlando, però, nessuno di noi pensa di giocare nel loro stesso campionato: anzi, saremmo dei pazzi, se lo facessimo. Probabilmente a livello numerico la nostra fama è anche superiore, ma - dal punto di vista musicale - noi non possiamo permetterci nemmeno per scherzo di avvicinarci a loro".